Ristorante
Appartamenti e Case



 
Terme

Già dai tempi dei Romani si conosceva la proprietà delle loro acque, ma è da una pergamena datata 3 Aprile 1291, che viene documentata la costituzione della prima società per l'utilizzo delle acque termali di "Bagno a Corsena, come si chiamava allora Bagni di Lucca. Molto frequentata nel Rinascimento, divenne un importante centro culturale Europeo. Qui vi soggiornarono Lord Byron e Shelley con la moglie Mary (vi scrisse alcune pagine del suo “Frankestein”), Heinrich Heine e Eugenio Montale, i coniugi Browing e Henry James, Montesquie, Puccini.

Negli stabilimenti del "Jean Varraud" e "Casa Boccella" sgorgano 19 sorgenti di acque solfato - calciche calde naturali fino a 54°, di differente concentrazione, termalità ed attività radioattiva. E’ possibile effettuare una serie di cure termali che difficilmente troveremo riunite in altri stabilimenti: bagni ad immersione, la fango terapia, la grotta naturale a vapore e le inalazioni. Le principali indicazioni delle cure idrotermali sono legate alla medicina interna, traumatologica, ginecologica, affezioni delle vie respiratorie e reumatiche.
Nel nuovo “Centro Ouida”, di estetica termale, si propongono programmi termali quali : il “body scrub” trattamento detossinante della pulizia del corpo; il “trattamento Jean varraud” fango termale, balneoterapia termale e massaggio specifico, o la “detersione antica” per eliminare le tossine e donare una nuova luminosità alla pelle.

Bagni di Lucca offre oltre al tradizionale termalismo anche il Centro Benessere di Villa Demidoff, sede del “Villaggio Globale” . Esso è situata sulle rive del torrente Camaione, è immerso nel verde, con tempietto neoclassico adiacente. E' la sede del Centro Internazionale di Medicina Olistica e dell'Accademia. Villa Demidoff, costruita dal principe russo Anatoli Demidoff, è un luogo ideale dove rilassarsi in un’oasi di quiete ed eleganza. Un Centro orientato allo sviluppo delle potenzialità umane, alla salute del corpo e all'evoluzione della mente e dello spirito, all'amore per la natura e al rispetto per i valori umani, alla ricerca di unità e sintesi tra scienza, arte e spiritualità.

Oltre agli antichi stabilimenti termali è stato realizzato un complesso di piscine termali nel parco di Villa Ada tre impianti outdoor e due indoor. Ed è presente un settore per la cura idropinica che beneficia delle proprietà epato - biliari di queste sorgenti, per la cura di forme di calcolosi e di congestione epatica.

Visualizza alcuni pacchetti termali disponibili

     

Hotel Ristorante CORONA - 55021 Bagni di Lucca Terme , Lucca - Via Serraglia, 78 telefono:0583-805151 fax: 0583 805134 info@coronaregina.it